mercoledì 24 giugno 2009

DARKEST CLOUDS-SHOUTS OF LIBERATION


TITOLO:SHOUTS OF LIBERATION
AUTORE:DARKEST CLOUDS
ANNO:2009
GENERE:GOTHIC/ROCK

VOTO:6+/10

Traclist:

1.Wasting Time
2.End Of Dreams
3.Leader
4.Unknown World

I Darkest Clouds nascono appena nel Gennaio 2009 e,subito dopo qualche mese danno alla luce la prima demo dal titolo Shouts Of Liberation in memoria dello scomparso chitarrista dei Sentenced Miika Tenkula,un omaggio alla band che gli ha ispirati di più in questi quattro brani del presente cd.
Infatti ascoltando i pezzi si nota subito dalle prime note il genere proposto dal terzetto,ovvero un Gothic Rock(molto dark e malinconico) che si snoda per tutti i minuti dell'album,abbastanza personale seppur come detto prima,il fantasma dei sentenced è sempre presente e questo non lo riterrei per ora una gravità considerando i tempi che son passati dalla formazione della band all'uscita del disco.
L'unico appunto che farei,sperando di dare un consiglio è di cercare di migliorare le vocals non sempre buone in alcune fasi dei pezzi,Davide(singer) dovrebbe trovare delle soluzioni migliori per rendere la sua ugola ancor più melodica,in modo da poter trovarsi in sintonia bene con gli strumenti.
Detto questo direi che i quattro brani son davvero accattivanti specialmente i suoni di chitarra di Ale che rendono appieno le sue capacità tecnico/compositive e consiglierei a chiunque ama questo genere di ascoltare le tracce centrali"End Of Dreams"e"Leader"per rendervene conto.
Un lavoro sulla sufficienza meritata,mentre per il coraggio di suonare un genere ormai forse perso negli anni da schifezze che non si possono sentire direi che un dieci ci stà tutto...
In gamba ragazzi!Continuate così e non mollate ora...

Nessun commento:

Posta un commento