sabato 20 giugno 2009

MANHUNT-FAKE


TITOLO:FAKE
AUTORE:MANHUNT
ANNO:2008
GENERE:THRASH METAL
RECENSORE:VYGRID


VOTO:7,5/10

Tracklist:
1.Murdered By Manhunt
2.M.A.D.
3.Quintessence
4.Dethronized
5.Vendetta(Megafake Slaughter)

E.P. di debutto per questi Manhunt, band giovanissima torinese che sfodera un disco composto da cinque pezzi di vecchio e incontaminato Thrash Metal,nostalgico per chi come me è cresciuto con i miti degli anni 80.
Il punto di partenza dei Manhunt sono senza ombra di dubbio Metallica e Testament, bands a cui si ispirano,cio' lo notiamo maggiormente nelle chitarre pesanti e aggressive come nell'opener "Murdered By Manhunt", arricchita con dei pregevoli soli degni dei migliori gruppi della Bay Area.
"M.A.D." segue le coordinate della precedente, un pezzo Testament style anche nelle vocals,brano che conferma ulteriormente le potenzialita' dei Manhunt, davvero ben eseguito!
Quintessence è il brano più calmo dei cinque con la voce di Davide Quinto, che nonostante qualche difficolta'riesce a tenere bene alternando voce pulita e aggressiva,un pezzo che si lascia ascoltare tranquillamente prima di accellerare sul finale e ritornare al Thrash Metal consueto.
Ma la vera chicca di fake risiede negli ultimi due brani,ovvero "Dethronized"e "Vendetta(Megafake Slaughter)", ed è qui'che i nostri danno il massimo soprattutto il brano di chiusura a mio avviso il migliore che alza notevolmente il giudizio complessivo dell'E.P.
In definitiva un buon inizio,ovviamente qualche accorgimento per il futuro ci sarà sicuramente,visto che stiamo parlando di una band agli esordi e di giovanissima età, ma lasciatemi dire che questo Fake mi ha veramente convinto e vale la pena di ascoltarlo...

Nessun commento:

Posta un commento