lunedì 6 luglio 2009

LAND OF HATE-NEUTRALIZED EXISTENCE


TITOLO:NEUTRALIZED EXISTENCE
AUTORE:LAND OF HATE
ANNO:2009
GENERE:TRASH/DEATH METAL
RECENSORE:VYGRID
SITO:www.myspace.com/landofhateband

VOTO:8/10

Tracklist:
1.Claustrophobic
2.The Torment
3.Murderous State
4.Minds Devourer
5.Neutralized Existence
6.From The Street
7.In The Hands Of Destruction
8.Extreme Violence

Finalmente ritornano i calabresi Land Of Hate,un ritorno da me tanto atteso addirittura con il primo full album Neutralized Existence,un cd che sicuramente rimarrà nel mio lettore per parecchio tenmpo in quanto da anni seguo questa band e sinceramente non mi ha mai deluso,come anche in questo caso...
Per un amante del Thrash/Death Metal di vecchia scuola come me,finalmente un disco ultragrezzo,suonato alla perfezione da mister Marko e soci,dove i riffs marcissimi,cadenzati a volte,veloci in altri casi richiamano alla mente sonorità accostabili al Death americano e anche a quello svedese di scuola Unleashed.
Brani come"Claustrophobic","The Torment"e"Murderous State"rispettivamente nell'ordine le prime tre,sono una vera mazzata nei coglioni e mi dispiace vedere che una band come loro,forse snobbata dalle label italiane(per via del genere?)non trovino una casa discografica paesana che possa produrli,preferendo bands che registrano cd superprodotti e poi dal vivo rendono neanche la metà.
I Land Of Hate continuano nella loro causa senza cadere nel tranello commercializzazione e di questo sono contentissimo e a dimostrazione ascoltatevi la titletrack"Neutralized Existence"che in poco meno di due minuti e mezzo spacca il culo e quando dico spacca,spaccaaaaaa!
La sezione ritmica è da brividi,cosi'come i suoni di chitarra e come sempre la voce di Marko che migliora col passare del tempo,cattiva e marcia come ben pochi.
Fare un complimento generale alla band è poca cosa,dovete assolutamente procurarvi questo album e ascoltarlo fino alla nausea,e in caso la nausea non vi viene allora avevo ragione io:MICIDIALI!